23 aprile 2012

Sylvester

Attivo soprattutto nei generi disco e soul, Sylvester mosse i primi passi artistici con il gruppo The Cockettes. Omosessuale dichiarato, con la sua classica voce in falsetto diventò un nome di punta nell’era della discomusic con un “poker” di brani che spopolarono in discoteca: You Make Me Feel (Mighty Real), Dance (Disco Heat), I Who Have Nothing e Stars. Al suo fianco come coriste vennero scelte le Two tons o’fun.
Quattro anni dopo il primo successo arrivò, nel 1982, Do You Wanna Funk l’ultimo prodotto in stile Patrick Cowley. Con la scomparsa di quest’ultimo, la sua musica cambiò registro pur rimanendo nel gruppo della Megatone Records fino al 1985.
Si è sempre esibito avendo come nome d’arte esclusivamente il suo nome di battesimo, ossia Sylvester. Malato di AIDS, è morto il 16 dicembre 1988.

http://www.superdiscodance.com/you-make-me-feel-silvester/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>